Procida Capitale della Cultura omaggia Antonio Neiwiller

Credits: Antonio Neiwiller in uno scatto di Cesare Accetta

Plaudiamo all’iniziativa, tra le manifestazioni preparatorie di Procida Capitale della Cultura, che prevede oggi, giovedì 24 giugno alle ore 17.30, il conferimento della cittadinanza postuma al regista e attore Antonio Neiwiller, negli ambienti di Palazzo d’Avalos, il complesso ex carcere di Procida.

Per i dettagli dell’evento (che vedrà coinvolto un numeroso gruppo di amici e collaboratori di Neiwiller, tra cui Mario Martone, Toni Servillo, Maurizio Zanardi e Tonino Taiuti, solo per citarne alcuni), si rimanda all’articolo de Il Corrirere del Mezzogiorno, edizione del 22 giugno 2021.

Ricordiamo l’articolo di Antonio Grieco, pubblicato il 5 marzo 2021 all’interno della nostra rubrica “L’Altro Sguardo”, in cui veniva evidenziata l’importanza del rapporto con Procida  di uno dei maggiori esponenti del teatro del Novecento, tracciando le tappe fondamentali del pensiero e della produzione di Neiwiller proprio nei laboratori e negli incontri che l’isola aveva favorito.

Per leggere l’articolo completo, cliccare qui

Ricerche Malatestiane – Seminario “Il comico e il tragico a teatro nel secolo del serio”

Riceviamo e pubblichiamo il programma del Seminario di Teatro che si terrà a conclusione della

“STRANDED” – A short-film about life, loss and self-closure

GIOVANI ARTISTI DA SOSTENERE: CLICCA QUI PER CONOSCERE IL LORO PROGETTO Gino è un Regista

CINEMA, LETTERATURA E DIRITTI UMANI TRA RIVENDICAZIONI E NEGAZIONI – Giornate di studio

Università degli Studi di SalernoDipartimento di Scienze Giuridiche(Scuola di Giurisprudenza)Dipartimento di Studi UmanisticiCon il patrocinio

Call for papers GRADUATE CONFERENCE Lingua orale e parola scenica – scadenza 30 giugno

Fino al 30 giugno è aperta la call per la terza edizione della Graduate Conference “Lingua

Enzo Moscato ospite del Festival Internacional de Teatro Palco & Rua in Brasile

Enzo Moscato ospite del FIT – BH / 2016Festival Internacional de Teatro Palco & RuaFundacao

Enzo Moscato all’Università di Salerno – 13 e 14 aprile

“Unisart” in collaborazione con “Casa del contemporaneo” presenta: – Mercoledì 13 aprile, alle ore 10.00, incontro con la