Le nostre attività

Presentazione del romanzo “Il treno dei bambini” di Viola Ardone

Presentazione del romanzo di Viola Ardone, Il treno dei bambini, Einaudi, 2019 Venerdì 17 gennaio 2020alle ore 18 presso la sede dell’Associazione Saluti Antonia Lezza Introduzione Mario Di Giovanni Centro

Graduatoria V edizione Bando Premio “Paola D’Ambrosio”

Dopo aver esaminato le candidature pervenute e con parere unanime, la commissione conferisce il Premio “Paola D’Ambrosio” 2019 a:  MASSIMO COLELLA, valutato meritevole per curriculum, titoli specifici e lettera motivazionale.

V EDIZIONE Bando Premio “Paola D’Ambrosio” 2019

PROROGA SCADENZANUOVO TERMINE PER INVIO DOMANDE: 23 DICEMBRE 2019 ORE 23:00 L’Associazione culturale “Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo”, Associazione no-profit presieduta da Antonia Lezza, bandisce la quinta

Simposio “Memore Future – III Edizione”

Si è concluso il simposio “MEMORIE FUTURE – III edizione” presso il Museo Duca di Martina in Villa Floridiana.

“Piccola Bottega dell’Arte”: corso di propedeutica teatrale

Liberamente ispirato al volumeOltre il sipario. Misteri e Mestieri del Teatrodi Stella Casiraghi e Rosalba SuelzuSkira kids, 2018 PICCOLA BOTTEGA DELL’ARTEDietro le quinte del teatro Da un’idea di Antonia LezzaProgetto a cura

Conclusione della IV Edizione del Premio “Paola D’Ambrosio”

In foto: Ester Gugliotta IV EDIZIONE Bando Premio “Paola D’Ambrosio” 2018Il bando, emanato dall’Associazione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo e destinato a giovani di età compresa tra i 18

Relazione finale “Premio Paola D’Ambrosio” – di Ester Gugliotta

RELAZIONE FINALE “PREMIO PAOLA D’AMBROSIO”Nella lettera motivazionale inviata all’inizio di questa avventura ho espresso il desiderio di conoscere Napoli da un altro punto di vista. La bellezza della città e

“Il fiore che ti mando l’ho baciato” a Sessa Aurunca

L FIORE CHE TI MANDO L’HO BACIATODal carteggio 1913/1915tra Stamura Segarioli e Francesco FuscoDomenica 12 Maggio ore 18.30Cinema Corso – Sessa Aurunca Successo di critica e di pubblico per il

A Sessa Aurunca va in scena “Il Fiore che ti mando l’ho baciato”

Il Rotary Club di Sessa Aurunca in collaborazione conil Centro Studi Teatro Napoletano,Meridionale ed Europeo, col patrocinio morale delComune di Sessa Aurunca presenta: IL FIORE CHE TI MANDO L’HO BACIATODal

Campagna Associativa

Il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo, fondato a Napoli nel 1998 e da allora presieduto dalla Professoressa Antonia Lezza, ha come naturale vocazione lo studio, l’archiviazione e la