Casa del Contemporaneo inaugura la sua stagione in Sala Assoli con “Modo minore”, uno spettacolo musicale diretto e interpretato da Enzo Moscato, su progetto e direzione musicale di Pasquale Scialò, a partire dalla definizione canonica associata a componimenti musicali (cosiddetti di ‘modo minore’) poco noti o caduti nell’oblìo e ripescati da un repertorio compreso tra gli anni ’50 e ’70, con l’aggiunta di canzoni originali composte da Scialò.
Una sorta di “viaggio mnemonico – come annota lo stesso Moscato – sfilata, o defilé, di artisti, autori e ‘glamorous’ canzoni d’epoca che, in modo minore, vale a dire in umiltà attraversano il complesso e al contempo leggerissimo e giocoso impero canoro napoletano (e internazionale) relativo agli ultimi decenni del ‘900 ”.
Pasquale Scialò, riprendendo la metafora del “viaggio”, precisa nelle sue note che lo spettacolo si “delinea come un bricolage sonoro da cui affiorano piccole perle dimenticate, in bilico tra surreale creatività e luoghi comuni.”
Modo Minore
interpretazione, testo e regia- Enzo Moscato
progetto, arrangiamenti e direzione musicale- Pasquale Scialò
musicisti – Paolo Cimmino – Antonio Colica – Antonio Pepe – Claudio Romano
assistente musicale Claudio Romano – fonica Teresa di Monaco
organizzazione Claudio Affinito
produzione Compagnia Teatrale Enzo Moscato / Casa del Contemporaneo
Sala Assoli
Vico Lungo Teatro Nuovo 110 – Napoli
Come raggiungerci: Metropolitana linea 1 – Fermata Toledo
Parcheggio convenzionato: Supergarage Via Shelley, 11
Date e orari
Venerdì 12 ottobre ore 20.30
Sabato 13 ottobre ore 20.30
Domenica 14 ottobre ore 18
Giovedì 18 ottobre ore 20.30
Venerdì 19 ottobre ore 20.30
Sabato 20 ottobre ore 20.30
Domenica 21 ottobre ore 18
Orari*:
lun – sab ore 20:30
dom ore 18:00
Informazioni e biglietteria:
Sala Assoli – Vico Lungo Teatro Nuovo 110
tel. 3454679142
info@casadelcontemporaneo.it