IV EDIZIONE Bando Premio “Paola D’Ambrosio” 2018
L’Associazione culturale “Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo”, Associazione no-profit presieduta da Antonia Lezza, bandisce la quarta edizione del Premio intitolato alla memoria di Paola D’Ambrosio, membro del Direttivo dell’Associazione e punto di riferimento costante nelle attività culturali e formative dell’Associazione.
Il Premio “Paola D’Ambrosio” avvicina i giovani al teatro e prevede la visione obbligatoria, pena l’esclusione dal bando e il mancato pagamento della borsa di studio, di alcuni spettacoli teatrali, secondo le seguenti modalità:
n. 4 spettacoli per i giovani residenti in Campania.
n. 2 spettacoli per i giovani residenti in altra regione o Stato*
* con possibilità di ulteriore parziale rimborso spese.
1 giovane di età compresa tra i 18 e i 30 anni (studente o lavoratore).
N.B. sono esclusi dal bando giovani giornalisti pubblicisti/professionisti e critici teatrali.
Da ottobre 2018 ad aprile 2019
NAPOLI
Teatri:
L’Associazione “Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo” finanzia
1 borsa di studio per la visione di spettacoli teatrali, nel numero indicato dal bando, proposti all’interno del cartellone della nuova stagione teatrale dei teatri elencati, con lo scopo di offrire a un giovane dai 18 ai 30 anni la possibilità di partecipare agli eventi culturali e teatrali della città di Napoli.
L’assegnazione del Premio “Paola D’Ambrosio” consiste in un premio di 500 euro, utile a finanziare le necessità del vincitore.
Il 50% della quota della borsa sarà consegnata al vincitore durante il soggiorno napoletano, previa consegna di biglietti o ricevute di viaggio, prenotazioni e ricevute di soggiorno.
Il candidato allegherà alla domanda:
1) una lettera di motivazione;
2) un curriculum, sottoscritto;
3) la scansione di eventuali titoli ed attestati;
4) la scansione di un documento d’identità.
Saranno escluse le domande inviate oltre il termine, ovvero incomplete, non sottoscritte o prive del curriculum e della lettera di motivazione richieste in allegato.
I candidati saranno valutati da una Commissione già designata dall’Assemblea dei soci dell’Associazione, composta dal Presidente e da due membri, scelti tra gli studiosi di teatro e i rappresentanti della critica teatrale.
La Commissione valuterà le domande presentate.
Al termine dei lavori, la Commissione assegnerà, a suo insindacabile giudizio, il Premio “Paola D’Ambrosio” al candidato risultato più meritevole.
In caso di rinuncia da parte di un candidato risultato aggiudicatario, il Premio verrà attribuito al candidato successivo in graduatoria.
La Commissione pubblicherà il vincitore sul sito dell’Associazione (www.centrostuditeatro.it) il 18/10/2018 entro le ore 12:00.
Al vincitore è richiesto:
Entro 30 giorni dalla data di rientro, che sarà comunicata all’indirizzo info@centrostuditeatro.it, il vincitore dovrà inviare tutta la documentazione prodotta:
La documentazione, inerente all’attività svolta dal vincitore durante il soggiorno a Napoli, sarà valutata dalla Commissione.
La Commissione attesterà l’effettiva e attiva presenza del vincitore e solo in quel momento verserà il rimanente 50% della quota della borsa al vincitore.
Il Presidente
(Antonia Lezza)
Napoli, 27/09/2018
Info e dettagli:
www.centrostuditeatro.it
081 551128 / 338 6849257 / 331 7136510
info@centrostuditeatro.it
facebook.com/centrostudi.teatro