Martedì 24 novembre 2015, alle ore 10.30, presso l’Università degli Studi di Salerno (aula 12, DISPAC) ci sarà un incontro-seminario con gli studenti della cattedra di Letteratura italiana e di Letteratura teatrale italiana (prof.ssa Antonia Lezza) sul volumeAntologia teatrale, a cura di Antonia Lezza, Annunziata Acanfora, Carmela Lucia (Napoli, Liguori editore, 2015).
Saluti del professore Sebastiano Martelli, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM). Intervengono Enzo Moscato e Manlio Santanelli. Introduzione e conclusioni diAntonia Lezza.
Il volume raccoglie i contributi di studiosi, critici, attori e uomini di teatro, che danno un nuovo e fecondo apporto agli studi di Letteratura Teatrale Italiana. La silloge come spiega Antonia Lezza nell’Introduzione è «una raccolta di contributi di matrice varia, nati da un lungo e consolidato rapporto di collaborazione e di confronto tra noi, autori dei saggi, maturato negli anni e resosi sempre più forte per i continui contatti intercorsi in occasione di discussioni, convegni, seminari, dialoghi in cui continuamente ci siamo confrontati e reciprocamente interrogati su questioni e aspetti inerenti al teatro».