Conclusione del breve corso di propedeutica teatrale "Piccola Bottega dell'arte"

19/06/2019

Si è concluso con grande gioia, mercoledì 18 giugno, il breve corso di propedeutica teatrale liberamente ispirato al volume “Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro” di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu, Skira Kids, 2018.

 

I nostri ringraziamenti ai tanti sostenitori dell'iniziativa e a tutti i partecipanti!

 

In questa occasione di formazione, i ragazzi (dai 5 ai 12 anni), hanno accolto con entusiasmo le attività proposte dimostrando partecipazione e interesse per gli argomenti trattati.

Abbiamo scoperto chi sono il regista, l’attore, lo scenografo, il costumista, il truccatore e i tecnici teatrali e conosciuto gli attrezzi necessari di ogni mestiere.

Ma, soprattutto, abbiamo esplorato la figura dello spettatore e capito quanto importante sia il suo ruolo nel magico gioco del teatro.

"Ringrazio Stefania Tirone che ha guidato i ragazzi in un percorso teatrale ricco e vivace. Abbraccio con grande affetto materno i partecipanti intelligenti, curiosi e simpatici. Grazie a loro abbiamo condiviso un magico momento di teatro. Il corso si proponeva di avvicinare i giovanissimi al teatro e ai suoi molteplici aspetti partendo dallo splendido volume di Casiraghi e Suelzu. Credo che ci siamo riusciti. L'associazione ha aggiunto così un importante tassello alle sue attività, partendo dai giovanissimi, che hanno dimostrato che cela possiamo fare a creare nuovi percorsi di arte e cultura" - ANTONIA LEZZA

 

Non vi è materiale video/fotografico (per ovvi motivi di privacy) ma condividiamo le parole che il piccolo Paolo, 8 anni, ha voluto registrare al termine del corso. Il suo messaggio è da ascoltare fino alla fine!

 

Clicca per ascoltare

https://www.facebook.com/centrostudi.teatro/posts/1212217482294171